TESSUTI PER SCIARPE

La nostra tessitura ha scelto di offrire maggiore spazio alla produzione di tessuti per sciarperia, e per questo abbiamo inserito una nuova riduzione a 30 fili al centimetro per un telaio a 4800 arpini dedicandola espressamente alla produzione di tessuti per sciarpe.

Realizziamo con passione, competenza, qualità e grande efficacia produttiva tessuti per sciarpe collaborando con alcune delle più importanti aziende tessili del territorio di Como.

Le sciarpe sono accessori perfetti per affrontare i primi freddi della stagione autunnale e ancor più l’inverno proteggendo il collo in un abbraccio soffice e confortevole di colore e di calore.

La produzione di tessuti per sciarpe è un caposaldo della tessitura jacquard poiché riesce a unire tutta la ricerca, applicata alla preparazione del disegno, alla scelta dei filati, all’impostazione delle macchine e resa qualitativa finale, in una piccola striscia di stoffa che dovrà donare, a chi la indossa, un piacere tattile e un’immagine affascinante.

Sciarpe lunghe, per avvolgere il collo e le spalle in morbide volute di tessuto; oppure larghe, per abbracciare come una mantella e giocare a imitare un capo spalla. Sciarpe in tinta unita, con colori caldi o freddi, sfumature intense o delicate, da abbinare all’outfit suggerito dalla moda o dal proprio gusto personale, da sposare col proprio incarnato o per valorizzare la figura nel suo insieme.

Sciarpe con disegni floreali, geometrici, intrecci di filati preziosi o valorizzati da un marchio, che diventa vero elemento distintivo e decorativo.

La sciarpa è un accessorio estremamente duttile, che si presta a infinite varianti di stile e di gusto per incontrare la personalità di chi sceglierà di indossarla, uomo o donna che sia.

Quando un tessuto diventa un prodotto, il prodotto un accessorio e l’accessorio un tratto distintivo dello stile e della personalità di ciascuno, allora il ruolo del produttore, del tessitore in questo caso, assume un’importanza cruciale.

Pochi centimetri di tessuto devono essere capaci di conquistare lo sguardo e il tatto di chi indosserà quella sciarpa e devono mantenere il proprio valore tattile, estetico, emozionale e simbolico nel tempo comunicando la propria importanza anche verso l’esterno, verso le altre persone che noteranno quel dettaglio reso inconfondibile dall’ovale del viso che dovrà incorniciare.